WEBCAM GUITAR LESSONS • lessons around the WORLD 

 ...funzionali ed efficaci esattamente come quelle faccia a faccia, le lezioni via Skype (o magari via FaceTime) consentono di studiare la chitarra in modo sano, sempre seguiti e monitorati da un insegnante professionista, ovunque, senza soffrire il traffico pazzesco delle grandi città, i prezzi logicamente più alti delle lezioni a domicilio, la scomodità del trasporto pubblico, l'impossibilità di raggiungere il proprio guitar-coach in capo al mondo... senza dover essere obbligati ad impazzire con i video tutorial di YouTubele lezioni scritte online o quelle registrate, a volte inesatte, non chiare (per noi), ma più delle volte magari semplicemente non adatte al nostro livello chitarristico. Gli incontri via Skype possono aiutarci, con la stessa facilità che abbiamo nel cercare una lezione online (anche più semplicemente), a costruire un metodoun percorso, possono aiutarci a monitorare i nostri progressi, a farci capire come direzionare gli studi, le ricerche, quale brano scegliere, come sceglierlo... perché quella lezione specifica, quella canzone, viene studiata appunto con l'insegnante che potrà sempre rispondere in tempo reale e cercare la soluzione più giusta... quella più giusta per noi!

 

 MC Guitar offre lezioni moderne, 100% personalizzate, di chitarra acustica ed elettrica, per tutti i livelli ed obiettivi, in studio a Roma (Marconi), a domicilio, ma anche online via Skype: per principianti, per amatori, per chi vuole perfezionarsi e per futuri professionisti! 

 Prova la prima lezione gratuita via Skype, prenotala ora, e scopri la comodità di seguire da casa, o dall'ufficio delle lezioni di chitarra professionali, completamente su misura, strutturate esattamente come quelle a scuola, in studio o a domicilio.

Vorresti fare lezioni di chitarra con il tuo insegnante preferito, ma non vivi nella stessa città, o magari abiti lontano e non vuoi soffrire il traffico per raggiungere il suo studio?  
COSA SERVE PER FARE LE LEZIONI VIA 

 Per fare delle webcam lessons c'è bisogno innanzitutto di un computer (fisso, portatile o tablet), una webcam, magari con microfono integrato ed una connessione internet veloce! Più veloce è la connessione di entrambi i computer (quello dell'allievo e quello dell'insegnante) migliore sarà la resa finale e quindi il video della chiamata sarà chiaro, limpido, e l'audio perfettamente intellegibile. Ovviamente bisogna scaricare il software dal sito www.skype.com ed una volta istallato creare un account, un sistema molto semplice che comunque l'insegnante stesso può seguire tramite un aiuto telefonico. 

A CHI SONO RIVOLTE QUESTE LEZIONI

 Le lezioni via webcam di MC Guitar sono rivolte a chiunque abbia voglia di imparare ​a suonare la chitarra, sia elettrica che acustica, le proprie canzoni preferite, i riff, gli assolo, gli stili, le tecniche e i diversi generi che ruotano attorno alla musica moderna (rock, blues, funk, pop, musica leggera, folk...). Si consiglia però di avere un minimo di padronanza con i primi accordi e in particolar modo con l'accordatura, ma è comunque il benvenuto anche chi volesse partire completamente da zero, magari munito di un po' più di pazienza. All'inizio, infatti, i difetti tecnici vanno analizzati con molta più attenzione ed ovviamente in mancanza di una webcam dalle ottime prestazioni potrebbe risultare meno immediato da parte dell'insegnante. Provare comunque non costa niente! 

STRUTTURA E COSTI DELLE LEZIONI

 Le lezioni via Skype con MC Guitar durano 45/60 minuti e solitamente si acquistano a pacchetti da 4 sessioni (contatta MC Guitar per maggiori info). Queste sono strutturate esattamente come ​le lezioni nel MC Guitar Studio o a domicilio, basate innanzitutto sugli interessi e le esigenze dell'allievo. Il modo di comunicare è ovviamente diverso, avviene tramite webcam e microfono, ma l'insegnante cercherà di fornire a fine lezione gli stessi appunti, spartiti, tabs e dispense esattamente come accadrebbe faccia a faccia. Durante le lezioni, infatti, oltre ad inviare via email o tramite la chat stessa di Skype il materiale digitale (immagini, pdf, video ecc...), l'insegnante scriverà anche su un foglio, o su un file di testo, o nella chat stessa, appunti relativi all'argomento specifico o magari grafiche per rendere il tutto ancora più chiaro, semplice... facendo una scansione ed inviando quindi via email o dropbox. Tutto davvero molto semplice! Le lezioni possono essere inoltre video-registrate sia in parte che completamente, infatti la registrazione di video-esempi diventerà un ingrediente davvero essenziale da affiancare all'altro materiale fornito. 

PRENOTAZIONE, PAGAMENTO E DETTAGLI TECNICI

 Le lezioni si concordano e prenotano esattamente come tutte le altre lezioni: tramite email, telefono, WhatsApp, chat di Facebook (no tramite chat di Skype!). Vengono pagate in anticipo tramite PayPal, Postepay o Bonifico Bancario. Una volta prenotata la lezione non può essere cancellata, ma con almeno 24 ore di avviso questa può essere recuperata nella stessa settimana, in quella delle lezione successiva o allungando le lezioni successive di 15 o 30 minuti fino al recupero completo dei 60 o 45 minuti della lezione mancata.

Se durante la lezione la connessione o l'elettricità dovesse saltare o comunque la qualità del segnale non dovesse essere più accettabile, per il risultato ottimale della video chiamata, la lezione (o parte di essa) verrà certamente recuperata. 

 MC Guitar (Manuel Contreras) insegna chitarra moderna via Skype dal 2012, dopo aver lasciato Washington DC - dove ha insegnato per quattro anni - ed essersi trasferito a Londra, continuando così a lavorare con alcuni allievi negli Stati Uniti. Tornato a Roma nel 2014 continua le sue lezioni "worldwide" lavorando con l'Inghilterra, la Svizzera, la Germania, gli stessi Stati Uniti e l'Australia

GEAR - STRUMENTAZIONE

Per le lezioni via Skype MC Guitar utilizza solo strumentazione di altissima qualità: 

Computer: Apple iMac 

Scheda Audio: Universal Audio Apollo Twin duo

Webcam: Logitech c930e 1080p HD quality webcam 

Microfono: Rode NT1-A

Amplificatori per chitarra: Kemper, Dangelo

Chitarre: artigianali Masiello Custom Shop "modern strat style" + "tele style" + acustica dreadnought; Gibson ES335

Seguire le lezioni via                 o FaceTime             potrebbe essere la soluzione ideale... 

© 2018 Manuel Contreras  - MC Guitar